Sono educatrice cinofila e futura istruttrice e riabilitatrice con approccio cognitivo-relazionale. Ho conosciuto la cinofilia grazie al mio cane, Nike, che fin da subito mi ha messo alla prova più di quanto immaginassi.
Grazie a lei ho capito che vivere con un cane non significa essere un “padrone”, ma vuol dire riconoscere l’altro come un essere senziente, rispettarlo nella sua individualità e formare insieme quella che è una vera e propria famiglia.
Amare un cane vuol dire rispettarlo e mettersi in ascolto, per incontrarsi e apprendere l’uno dall’altro in uno scambio continuo.
Ed è proprio in questo incontro che subentro io come educatrice: una figura che media tra cane e persona di riferimento, pronta a guidarvi in un percorso condiviso.
CONTATTI: 📞 (Whatsapp) 3311810738 - 📧 oasi.oiccan@gmail.com
" ‘Oiccan per me non si limita ad essere solo un centro cinofilo, bensì rappresenta un luogo che oltre ad accogliere i cani si prende cura anche delle persone. Si concretizza così anche il mio desiderio di aiutare non solo gli adulti nella relazione con il cane, ma anche i più piccoli per avere un rapporto consapevole con il proprio amico a 4 zampe. Bambini e cani creano una connessione straordinaria, che può diventare ancora più significativa quando si impara a vivere la relazione nel rispetto e nella sicurezza reciproca. Tutto ciò è possibile oggi grazie all’oasi, nata dalla professionalità rivolta ad una cinofilia orientata verso il rispetto e il benessere di cani ed umani. .